• Daniela Piola

Attestato di Operatore Olistico

Da tempo ho integrato la mia attività di Shiatsu con altre tecniche e discipline nel trattamento individuale e rivolto i miei studi e i miei interessi ad attività di gruppo, il tutto sempre nell'ottica di favorire il benessere psicofisico della persona, il riequilibrio energetico e la qualità della vita. ( vedi nel sito >> )

Da tempo sentivo che la figura professionale di Operatore Shiatsu da sola non rispecchiava più l'insieme di competenze e conoscenze che ho maturato ( vedi nel sito >> ) e finalmente mi sono rivolta alla SIAF Italia, un'associazione di categoria professionale nell'ambito delle discipline olistiche, del counseling e molto altro. Ho sostenuto l'esame e, in base agli standard formativi riferiti alle norme UNI per la definizione dei profili professionali già normati, sono stata iscritta al Registro degli Operatori Olistici.

"L'Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile." (dal sito della SIAF Italia)


Sono felice di questo ulteriore riconoscimento, sempre convinta che la professionalità vada "attestata" da Enti competenti oltre che dalle persone che quotidianamente si affidano alla mia persona per affrontare e risolvere i loro disequilibri di varia natura.

La salute ha una dimensione biologica, psicologica, sociale, ambientale o ecologica; tutte queste dimensioni sono interconnesse e il ruolo dell'Operatore Olistico è quello di integrare il proprio intervento offrendo quel supporto olistico che la medicina specializzata non può offrire in quanto orientata alla cura della malattia perdendo necessariamente di vista la persona nel suo insieme. Prendersi cura (non è curare) dell'insieme (dal greco olos) rende

l' "intero" organismo più forte e maggiormente in grado di rispondere e affrontare la malattia nel suo "particolare" manifestarsi. Per questo si tratta di discipline integrate, complementari, e non alternative alla medicina tradizionale: la patologia va curata, la salute va nutrita, alimentata, sostenuta e si parla di salute anche in presenza di malattia.


0 visualizzazioni
Contatti
Sede

Daniela Piola

daniela@flowshiatsu.com

Cell: 340.3784613

P.IVA 13730611004

Seguimi:

Sede principale 

• Via Ignazio Giorgi 16 (RM)

Altre sedi

• Via G.Riccioni, 51

   Sant'Oreste (RM)

• Via Mazzocchi, 18

  Civita Castellana (VT)

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Social Icon
  • Daniela Piola